LE MOSTRE IN SAL8TTO
Ad inaugurare la stagione di Odeon Gallery, la galleria d’arte del cinema Odeon (Via Mascarella, 3 - Bologna) venerdì 13 Ottobre, la mostra personale di Stefano Bettini L'ARTE PER EMOZIONARE.
“Il motivo per cui dipingo è molto semplice, la mia è un’esigenza espressiva. (...) Le mie abilità nascono da una continua e instancabile sperimentazione. La pittura non è stata per me la prima opzione. Il mio percorso è iniziato con la scrittura, con notti insonni in cui parole in versi spingevano per uscire dalla mia testa e dalle mie mani. (...) Il colore è arrivato dopo. Ha preso spazio, un po’ alla volta, su quelle tele bianche e non si è più fermato, fino ad arrivare, sulle le mie opere attuali, a riempirne ogni spazio. (...) Le mie parole sono ad oggi ancora presenti sulle tele, scritte sul retro, e continuano a rappresentare l’idea di partenza del dipinto. Il mio grande desiderio è rendere l’arte accessibile a tutti, vicina alle persone di ogni età e di qualunque cultura. (...) Per me l’arte è un mezzo, uno strumento per raggiungere un obiettivo più importante, profondo. Deve essere libertà di espressione, deve essere miglioramento personale, deve essere cura, deve essere creazione di valore”.
Stefano Bettini
Opening venerdì 13 Ottobre, ore 19:00
La mostra è ad ingresso libero.
E' possibile visitarla tutti i giorni durante l'orario di apertura del cinema fino a domenica 26 Novembre.
BIOPIC
Stefano Bettini è pittore, scultore e scrittore. Da più di 10 anni con la sua arte gira l’Italia e il mondo per esporre le sue opere presso gallerie, mostre e fiere del settore. È stato inserito da Mondadori all’interno del CAM, il catalogo dell’arte moderna, tra i pittori contemporanei italiani.
INFO E CONTATTI ☞ ✉️ MAIL odeongallery@gmail.com | ☎️ TEL. 051 227916