BE ORIGINAL

APPUNTAMENTO CON I FILM IN LINGUA ORIGINALE

Per gli amanti dell'original version, ogni settimana vi proponiamo una selezione dei film in programmazione nelle sale di Circuito Cinema Bologna in lingua originale con sottotitoli in italiano. Le nostre proposte:

 

HOMETOWN - LA STRADA DEI RICORDI di Mateusz Kudla, Anna Kokoszka Romer

SINOSSI Roman Polanski e Ryszard Horowitz hanno frequentato lo stesso liceo artistico a Cracovia. Entrambe le loro famiglie sono state testimoni della costruzione del ghetto e delle deportazioni nei campi di concentramento dalla città polacca. A fine anni Cinquanta entrambi hanno lasciato la Polonia, trovando affermazione professionale rispettivamente l'uno come regista, l'altro come fotografo negli Stati Uniti. Da allora non sono più tornati insieme nella loro città natale, dove, a oltre sessant'anni di distanza, si danno appuntamento. E' l'occasione per ricordare, anche quando e quanto non si vorrebbe. Passeggiando per le strade della loro città natale, raccontano e mostrano ciò che è di per sé indicibile e non rappresentabile.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

L'INNOCENTE di Louis Garrel

SINOSSI In quel di Lione, Abel lavora come guida in un acquario e non si è ancora ripreso dalla prematura scomparsa della moglie. Anche la madre Sylvie gli dà pensiero, visto che continua a sposare detenuti in serie. L'ultimo della lista è l'ex-rapinatore Michel, il quale appena uscito di prigione apre un negozio di fiori assieme a Sylvie. Abel però è convinto che ci sia sotto qualcosa di losco. Preoccupato per la madre, si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

CLOSE di Lukas Dhont

SINOSSI Due tredicenni, Leo e Rèmi, vivono la loro preadolescenza condividendo momenti di gioco e momenti di riflessione. Il loro ingresso nella scuola superiore fa sì che i nuovi compagni inizino a manifestare il sospetto che la loro sia non solo un'amicizia ma una relazione sentimentale. Questo finirà per creare una certa distanza che si risolverà in una situazione destinata a lasciare una traccia profonda.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

THE FABELMANS di Steven Spielberg

SINOSSI Uno spaccato intenso e personale dell’infanzia americana del xx secolo, è il racconto di formazione di un giovane che scopre uno sconvolgente segreto di famiglia e un’esplorazione del potere dei film nell’aiutarci a vedere la verità sull’altro e su noi stessi.

  GUARDA IL TRAILER

  ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➽ CLICCA QUI

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.