Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

FUORI DAGLI SCHE(R)MI

 

Prosegue il viaggio nei boxoffice con Fuori dagli sche(r)mi, la rassegna che parte dall'omonimo libro di Luca Baroncini in cui vita e cinema si intrecciano. Siamo negli anni '80: sugli schermi del cinema Odeon ritornano i capolavori senza tempo ancora capaci di incantarci offrendo occasioni di confronto e riflessione. Un'opportunità unica per vivere un film nel suo luogo ideale di fruizione perché, non dimentichiamolo mai, i film si possono vedere ovunque, ma il cinema è solo in sala!

PROGRAMMA

Lunedì 11 Settembre | ore 21:15 Lunedì 18 Settembre | ore 21:15 Lunedì 25 Settembre | ore 21:15

KRAMER CONTRO KRAMER

Robert Benton

[Stati uniti, 1980 / Drammatico, 105']

Joanna, insoddisfatta della sua vita di madre, moglie e casalinga, un giorno abbandona suo marito Ted e il loro figlioletto Billy per ritrovare se stessa. Ted, pubblicitario in carriera, si ritrova a dover essere anche "mamma" e cerca di non far mancare niente al piccolo Billy. Qualche mese dopo, però, Joanna torna in città decisa ad ottenere l'affidamento di suo figlio. Da quel momento prende il via una battaglia legale senza esclusione di colpi che mette a dura prova la coppia e non risparmia neppure il piccolo Billy...

 ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

VESTITO PER UCCIDERE 

Brian De Palma

[Stati Uniti, 1980 / Thriller, 105']

Kate Miller è in cura dal dottor Robert Elliott per disturbi legati all'insoddisfazione sessuale. Un giorno la donna viene assassinata a rasoiate. Al delitto assiste Liz, giovane squillo che vede l'assassino: una donna bionda. Liz, sconvolta, raccoglie da terra il rasoio insanguinato ed è, per questo, fortemente sospettata dal tenente di polizia Marino. Nel frattempo un transessuale di nome Bobby telefona al dottor Elliott, del quale è un paziente, autoaccusandosi del delitto e preannunciando quello della testimone.

 ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

LA DONNA DEL TENENTE FRANCESCE

Karel Reisz

[Stati Uniti, 1981 / Romance, 123']

Golden Globe a Meryl Streep, al fianco di Jeremy Irons in un classico tratto dal romanzo di John Fowles e sceneggiato dal Premio Nobel Harold Pinter. Inghilterra, 1867: una donna, emarginata per la scandalosa relazione avuta con un ufficiale francese, viene considerata pazza. Durante una notte tempestosa incontra un avventuriero con cui comincia un'appassionata storia d'amore. La stessa passione esplode anche fra i due attori che interpretano la loro vicenda in un sofisticato e suggestivo intreccio fra realtà e finzione.

 ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

 

INGRESSO UNICO 6 €

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.