I FRATELLI DE FILIPPO

De filippo

 

13, 14, 15 DICEMBRE @ ODEON

 

EVENTO SPECIALE

I FRATELLI DE FILIPPO

 

Omaggio ad Eduardo, Titina e Peppino: dall'infanzia fino alla formazione della compagnia del Teatro Umoristico I De Filippo 

 

 

I tre fratelli Eduardo, Titina e Peppino, che faranno grande la storia del teatro e del cinema italiano, nascono in una famiglia estremamente allargata e disfunzionale nella sua composizione: sono i figli illegittimi del famoso attore e drammaturgo Eduardo Scarpetta. Alla sua morte però, la compagnia viene ereditata dal figlio legittimo Vincenzo e ai tre disgraziati De Filippo non sta bene dover essere ancora soggiogati alle annose regole di casa Scarpetta. Se da un lato, tuttavia, i tre fratelli si ritrovano del tutto scoperti economicamente, hanno dalla loro un lascito di natura ben altro che finanziaria. Come avrà da dire Eduardo Scarpetta all’omonimo figlio illegittimo “tu ti si arrubbato l’arte!”… e a ben vedere non aver ereditato il peso di un cognome tanto ingombrante potrà solo giocare a vantaggio dei talentuosi attori. 

I fratelli De Filippo è un biopic classico e appassionato dove Sergio Rubini si mette al servizio della storia e rende omaggio a Eduardo, Peppino e Titina. Accompagnato dalle musiche di Nicola Piovani, il film ripercorre le fasi più importanti della loro infanzia e adolescenza e segue il binario parallelo del palcoscenico che s'incrocia con la vita privata. Quella dei De Filippo è la storia di una ferita familiare che si trasforma in arte. E di tre giovani, che, unendo le forze, danno vita a un modo del tutto nuovo di raccontare la realtà con uno sguardo che arriva fino al futuro.

GUARDA IL TRAILER ➡ https://www.youtube.com/watch?v=nE6dPI0Ygi4

 

 

INGRESSO INTERO 8.50 € - INGRESSO RIDOTTO 6.50 €

PREVENDITE APERTE ➡ https://www.circuitocinemabologna.it/film/11994

 

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.