AFTERSUN
Aftersun cartello 24

 

PROIEZIONI SPECIALI

AFTERSUN

Può essere un ricordo più presente del presente?

Il debutto prodigio di Charlotte Wells ci trasporta in un villaggio vacanze degli anni '90 dove Calum, giovane padre divorziato (Paul Mescal) trascorre con la figlia undicenne (Frankie Corio) giorni di meravigliosa leggerezza. Per la piccola Sophie è tutto nuovo: il sole del Mediterraneo, l'intesa col padre - che tutti scambiano per suo fratello -, i primi scorci di adolescenza. Un viaggio di risate, colori estivi e tenerezza, il loro ultimo insieme, rivissuto da Sophie, ormai adulta, vent'anni dopo. Inserito in molti "Best of 2022", una proiezione esclusiva (in versione originale sottotitolata) in collaborazione con MUBI ITALIA.

➽ Appuntamento al cinema Odeon (Via Mascarella, 3) mercoledì 1 Febbraio, alle ore 21:30


 

SINOSSI Anni '90. Callum e Sophie, padre e figlia scozzesi, sono in vacanza presso uno di quei villaggi dove la formula "tutto compreso" fa sentire benestante chi non lo è veramente. Anche Callum e Sophie sembrano stare benissimo, in realtà non lo sono davvero. Il padre sta per compiere 31 anni e non vive più con la figlia: dunque questa vacanza è un'oasi per tenersi stretti in procinto di un'imminente separazione. Callum e Sophie documentano ogni istante del loro soggiorno, ma qualcosa rimane sempre ai margini dell'inquadratura: uno sguardo sofferente, un pianto nascosto. E alcune sequenze girate al giorno d'oggi, con Sophie diventata adulta, lasciano intravvedere le conseguenze di quel dolore appena accennato.

INGRESSO INTERO 7 € - INGRESSO RIDOTTO 5 €

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO ➡ CLICCA QUI

 


MULTISALA ODEON 📍 Via Mascarella, 3 | ✉️ MAIL odeon-a@circuitocinemabologna.it | ☎️ TEL. 051 227916

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.